Tirocinio universitario e Servizio Civile

Servizio Civile PDF Stampa

Dal 2010 la Cooperativa Sociale in collaborazione con Confcooperative Toscana presenta progetti all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni . Grazie alla legge regionale n. 35/2006 è stato attivato anche il Servizio Civile Regionale per giovani dai 18 ai 30 anni.

Il volontario che si inserirà gradatamente nella realtà del servizio ospitante  e per un anno svolgerà  le attività programmate anche partecipando a progetti individuali.

Il volontario avrà sempre di riferimento l'Operatore Locale di Progetto che è un dipendente della Cooperativa Sociale e il Responsabile Locale di Ente Accreditato che lavora per Confcooperative Toscana e riceve il compenso direttamente dagli uffici nazionali sul proprio conto corrente.

Riteniamo che l'esperienza di servizio civile possa aiutare il volontario a crescere umanamente ed a maturare senso di responsabilità oltre ad acquisire competenze pratiche e organizzative.

 

La Cooperativa Sociale Fontenuova accoglie nel servizio di centro diurno volontari del Servizio Civile Nazionale.

 

Confcooperative Toscana - Tel. 055 3905600 Fax 055 4476683 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.toscana.confcooperative.it